giovedì 16 aprile 2015

come quando se ne andò ginger spice

Ci sono state un paio di settimane di puro panico tra le mie coetanee teen ager inglesi, in seguito all'abbandono di Zayn ( come si scrive??) dal quel gruppo di bei giovanotti dei One Direction. Ovviamente grosse di risate da parte della scrivente, che si beffa del dolore altrui e si sente superiore e matura, e non certo vecchia. Ho detto che siamo coetanee, no??
Ecco, tanta ilarità fino al terribile cringissimo shockante deja vu.
Spice Girls. Scuole elementari Giovanni Pascoli. Union Jack.
Non penso di aver mai versato lacrime per l'abbandono di Ginger Spice, ma il ricordo delle mie compagne isteriche che piangevano sui poster di Cioé e scrivevano lettere a un fantomatico Spice Manager, che organizzavano raccolte firme e coinvolgevano "i maschi" in questo struggente dolore, è ancora molto vivido.
Fortunatamente allora non c'erano i social media, altrimenti penso che le ventenni di oggi si sotterrerebbero dalla vergogna dei vari post/tweet/status lasciati a fine anni novanta.
Ecco, siccome devo correre a lavoro, voglio concludere con una riflessione profonda: devo ringraziare questi gruppi pre pubertà che si dividono, che fanno ridere gli adulti dei dolori dei giovani di ogni generazione.
Ecco il mio omaggio a Geri, per sempre nei nostri cuori di giovinette:



"Goodbye my friend."


Nessun commento:

Posta un commento